Il Shigeru Kawai Center a Milano

Non siamo ad Hamamatsu (Giappone), la città natale di Kawai, ma allo Shigeru Kawai Center in Corsico, a Milano, è esposta in tutto il suo splendore l’intera gamma di pianoforti da concerto Shigeru Kawai realizzati a mano dai M.P.A. (Master Piano Artisans) nella fabbrica KAWAI di Ryuyo, dal 1927.

Lo Shigeru Kawai Center di Milano, il terzo aperto in Europa, essendo il primo a Madrid ed il secondo a Parigi, è una sala che ospita questi straordinari strumenti. Ognuno di essi è considerato di per sé un tesoro in edizione limitata, nato per realizzare i sogni della vita dell’artista professionista o dilettante, in adempimento al desiderio di Shigeru Kawai, dal momento dell’acquisto, il proprietario di questi pianoforti avrà il suo nome inciso sul muro d’onore di Hamamatsu. Il nostro desiderio è quello di aprire sempre le porte alla musica e il nostro impegno è quello di aiutarvi a realizzare i vostri sogni con essa.

Luis Clemente.

Lo Shigeru Kawai Center è a disposizione degli artisti per provare il pianoforte tranquillamente in una sala privata, ma è anche un centro dove si tengono Masterclass, e oltre a essere un luogo di incontro per insegnanti e studenti del mondo del pianoforte, è già stato testimone di diversi lanci discografici, e anche un luogo dove alcuni pianisti di fama internazionale scelgono di provare per un po’ prima delle loro esibizioni pubbliche nelle sale più importanti di Milano e dintorni.

Tra pochi giorni il nostro centro di Corsico ci offrirà in streaming lo svolgimento del concorso pianistico Shigeru Kawai Italia-Spagna 2022, dal 26 al 30 ottobre 2022.

La Gran Finale si terrà, per ora, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano il 30-10 alle ore 16.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.