Mindblown: a blog about philosophy.

  • Risultati finali del Concorso: vincitori e premiati

    Dopo la finale del concorso svoltasi il 30 ottobre presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, la giuria, presieduta da Davide Cabassi e composta da Ana Guijarro, Giuseppe Devastato, Alessandro Marangoni e Cristina Frosini, ha deciso: Primo Premio: Nicolas GiacomelliSecondo Premio: Leo de MariaTerzo premio: Yuna Tamogami Allo stesso modo, il “Premio della Critica”…

  • Risultati dalla prima prova del concorso

    Dopo il successo della prima prova de “I Concorso Pianistico Shigeru Kawai Italia-Spagna”, allo Shigeru Kawai Center di Milano, il 26 ottobre 2022, la sua giuria – presieduta da Davide Cabassi, e composta da Ana Guijarro, Cristina Frosini, Alessandro Marangoni e Giuseppe Devastato – determina che i seguenti partecipanti vengano selezionati per accedere alla semifinale…

  • Il Shigeru Kawai Center a Milano

    Non siamo ad Hamamatsu (Giappone), la città natale di Kawai, ma allo Shigeru Kawai Center in Corsico, a Milano, è esposta in tutto il suo splendore l’intera gamma di pianoforti da concerto Shigeru Kawai realizzati a mano dai M.P.A. (Master Piano Artisans) nella fabbrica KAWAI di Ryuyo, dal 1927. Lo Shigeru Kawai Center di Milano,…

  • Programmazione concorso pianistico Shigeru Kawai Italia-Spagna 2022

    Questa prossimasettimana inizia ufficialmente il concorso pianistico Shigeru Kawai Italia-Espagna di Corsico-Milano, e vogliamo condividere con tutti voi alcune notizie e informazioni. Ora vi presentiamo la lista degli concorrenti, evidenziando l’alto livello, il primo giorno del concorso sarà il 26 ottobre, ma ora vi diamo maggiori dettagli su come saranno organizzate le diverse fasi. 25 ottobre.  Prove di pianoforte presso il Centro SK e sessione di studio Il 25 ottobre, il Centro Shigeru Kawai di Corsico (Milano) sarà interamente a disposizione dei concorrenti per provare il pianoforte a coda da concerto Shigeru Kawai.  Sempre nella giornata di martedì 25 ottobre avremo  diversi spazi per poter studiare ed esercitare. Tutti gli spazi sono dotati di pianoforte a coda. INIZIO DELLA COMPETIZIONE Ordine delle esibizioni dei concorrenti è già stato effettuato:  Nicolás Giacomelli Manuel Alonso Simone Anelli Raúl Canosa Leo de María Paolo Ehrenheim Simone Sammicheli Emanuele Savron Yuna Tamogami Tommaso Zucchinali 26 ottobre.  Prima prova (20 minuti massimo per ogni concorrente) 10:00h – 11:30h. Concorrenti 1, 2, 3 y 4 12:00h – 13:00h. Concorrenti 5, 6 y 7 15:00h – 16:00h. Concorrenti 8, 9 y10 * Dalle 17.00h. Annuncio dei semifinalisti. 27 ottobre.  Semifinale (60 minuti massimo per ogni concorrente) 11:00h. Primo concorrente semifinalista 14:30h. Secondo concorrente semifinalista 16:00h. Terzo concorrente…

  • Concorrenti ammessi al Concorso Pianistico Shigeru Kawai Italia-Spagna 2022

    Prima di tutto, grazie per il vostro entusiasmo e sforzo per lá partecipazione al Concorso Pianistico Shigeru Kawai Italia-Spagna-2022. Felicitazioni ai selezionati per concorrere alla prima fase che avrà luogo il 26 Ottobre nel Shigeru Kawai Center a Corsico (Milano). I concorrenti ammessi sono: Leo de María Nicolas Giacomelli Yuna Tamogami Raúl Canosa Emanuele Savron…

  • Davide Cabassi ci presenta il concorso

    Il pianista e artista Kawai, Davide Cabassi, direttore artistico della prima edizione del Concorso Pianistico Italia-Spagna Shigeru Kawai, è stato così gentile da presentarci l’evento nel video che condividiamo sotto queste righe. Siamo molto orgogliosi della collaborazione tra questi due paesi per la cultura pianistica europea e per aver offerto a tanti giovani pianisti l’opportunità…

  • Riapertura del concorso pianistico Shigeru Kawai – Milano, 24-30 ottobre 2022

    Riapertura del concorso pianistico Shigeru Kawai – Milano, 24-30 ottobre 2022

    Riapre in Italia e Spagna il bando per il concorso pianistico Shigeru Kawai che si terrà a Milano dal 24 al 30 ottobre 2022 Qualche mese fa vi avevamo promesso che non appena la situazione sanitaria fosse migliorata, saremmo tornati con più forza ed entusiasmo ad organizzare il concorso pianistico Shigeru Kawai. Per l’occasione abbiamo…

  • Bando per il concorso pianistico Shigeru KAWAI 2022

    Bando per il concorso pianistico Shigeru KAWAI 2022

    Oggi siamo molto entusiasti di aprire il bando per il concorso pianistico Shigeru Kawai 2022. Due anni fa abbiamo organizzato il 1º concorso Shigeru Kawai a Madrid, che è stato il 1º concorso Shigeru Kawai in Europa. Lo abbiamo fatto per aprire le porte ai giovani pianisti del concorso internazionale SK in Giappone e per…

Vuoi raccomandare qualche libro?